OUTDOOR CAMP: 10 GIORNI CON GLI ARTISTI

www.albertoblasetti.com

La scorsa settimana vi abbiamo parlato del concorso per giovani designer e architetti che abbiamo organizzato per voi. Sarà possibile partecipare al nostro Lab, mandando i vostri progetti, fino al 1° settembre.

Aspettando che inizi il festival vero e proprio il 1° ottobre, però, non restiamo mica con le mani in mano, abbiamo ancora un’altra proposta da farvi per stare insieme in questo mese di attesa.

Dal 5 al 15 settembre si svolgerà l’Outdoor Camp, una seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, di quelle che si potrebbero definire delle piccole “lezioni d’arte”. L’interno dell’Ex Caserma Guido Reni si trasformerà per dieci giorni in uno spazio di scambio, incontro e proliferare di idee grazie a dei workshop in cui i partecipanti potranno incontrare gli artisti, confrontarsi con loro e partecipare attivamente alla realizzazione di un’opera che sarà presentata al pubblico durante il festival.

Ma non solo…

L’ iniziativa patrocinata dal Comune di Roma, rientra nelle attività offerte dall’Estate Romana e consisterà in diversi momenti. Vlady, Joys, Sebas Velasco e Tellas saranno i quattro artisti che si confronteranno con i partecipanti organizzando laboratori teorici e pratici al fine di “spiegare” la propria arte e avvicinarla al pubblico facendolo partecipare al processo creativo e, perchè no, coinvolgerlo nella realizzazione dell’opera.

www.out-doorblog.com/home-1/2016/8/28/outdoor-camp-10-giorni-con-gli-artisti