loading data

Il risultato apparirà qui
scroll

2011

Messaggio per il Futuro

Nel 2011 OUTDOOR, Festival Internazionale di Urban Art, giunto alla sua seconda edizione, ha come intento principale quello di lasciare una traccia del nostro presente alle future generazioni, un messaggio permanente in un quartiere di Roma in continua evoluzione sin dal suo nascere. Scenario della manifestazione sarà la zona Ostiense – Marconi.  Attraverso interventi di Urban Art, la seconda edizione di OUTDOOR si pone l’obiettivo di comunicare la contemporanea fase di cambiamento sociale ed urbanistica alle generazioni future, un processo consapevole, volutamente inserito in un area che storicamente si contraddistingue per la sua capacità di dialogo culturale trans generazionale. Tutti sono invitati a intraprendere il percorso che da via Ostiense, angolo via del porto fluviale terminerà al Teatro India. Un percorso nel quale ogni artista chiamato a partecipare ha lasciato il suo particolare segno. OUTDOOR è knitting, installazioni materiche, visual graffiti, writing, un mix fatto di artisti internazionali ed italiani, affermati ed emergenti, accomunati dalla voglia di comunicare senza barriere, che non vogliono confinare il loro messaggio in contenitori esclusivi per iniziati. Per una cultura consumata. Per un’arte libera di esprimere il massimo del suo valore.

__________________________________________

In its first four editions Outdoor, International Festival of Urban Art, has had at its core the intention to leave a trace of our present to future generations, a permanent message, in a neighbourhood of Rome in constant evolution since it was formed. The manifestation took place in the Roman area of Ostiense – Garbatella – San Paolo, Ex industrial area. Through Urban Art performances, Outdoor’s aim has been to communicate this contemporary phase of social and urban changes to future generations. This has been a conscious process, purposely realised in an area that is remarkable for its capability to sustain a cultural dialogue between generations. During its four editions, the Festival has hosted artists with different features and with different means of communication, which is a symbol of the wide universe that is Urban Art. An artistic current linked to the communicative needs of an international generation, invariably tied to the web and to the new frontiers of communication that come with it.

Vivi l’esperienza Outdoor project su Google Arts and culture
arte
musica