conferenze-outdoor-festival-2018

CONFERENZE

I venerdì Outdoor Festival ospiterà un ciclo di conferenze che racconteranno i “Nuovi Linguaggi”.

Attraverso i talk si indagheranno tutti gli aspetti del patrimonio culturale e del linguaggio, analizzando la loro evoluzione attraverso le testimonianze di ospiti provenienti da ambiti ed estrazioni apparentemente molto distanti.

Esperienze diverse dunque mostreranno come un concetto possa essere esplorato ed indagato da più prospettive e con diversi modi espressivi

Venerdi: 21.00 - 23.00


lwd_fc_outdoor_cover.jpg

20APRILE
Ladies, Wine & Design
+ Female Cut
+ Soul Studio Store

Un dibattito aperto per raccontare il ruolo delle donne nel settore creativo e culturale.

 
digital-yuppies-outdoor-festival-2018.jpg

27 APRILE
Digital Yuppies
+ IED

Dopo Lipsia e Amsterdam, #DigitalYuppies torna a Roma il 27 Aprile alle 21.00 in collaborazione con IED Roma all’interno della programmazione di Outdoor Festival 2018.

Un incontro con esperti del settore digital e new media: Marketing Digitale / Creatività / Design / Social Media / Entertainment / Music.

 
outdoor_fb800.jpg

4 MAGGIO
VICE

Proiezione del documentario The Last Man of Mahana, prodotto da VICE Australia, che segue le tracce di Arthur, uno degli ultimi membri della comunità Mahana, fondata nel 1978 in Nuova Zelanda, sulla scia del movimento hippie.

Segue l’incontro con Stefano Bianchi, fondatore della casa editrice di fotografia in crowdfunding Crowdbooks, che presenta il progetto Utopia, un racconto fotografico del giro per il mondo alla ricerca di persone che hanno abbandonato la società moderna per vivere in comunità.

 
MANIFESTO.jpg

11 MAGGIO
Errore Digitale

Un incontro alla presenza di artisti internazionali e un workshop dedicato alla Glitch Art, genere artistico strettamente connesso alla video arte e alla fotografia, che attraverso l’apporto di processi informatici e digitali trasforma in forma artistica il concetto e il valore dell’”errore”.

 
FFNFB_C_Outdoor_2018.png

11 MAGGIO
We meet
brandS

We Meet Brands presenta la conferenza "For Friends Not For Brands". FFNFB è un momento di incontro e di scambio per gli amici dell’industria creativa e digitale. Un’occasione per distogliere gli occhi dai monitor, incontrarsi in un luogo fisico, confrontarsi e scambiarsi nuovi spunti al fine di promuovere e valorizzare la cultura del progetto in Italia. 

Se come noi credi che rimanere fermi danneggi i neuroni e che il futuro non è una questione di casualità ma di scelte partecipa alla conferenza!