arte_480x480_BASSA.gif

INSTALLAZIONI

Innovazione, interazione e partecipazione sono le parole chiave che hanno guidato l'ideazione e la produzione di un'ulteriore sezione della sezione arte del festival: il padiglione 9a.

Una serie di grandi installazioni interattive completeranno l'esperienza di outdoor 2018. Il pubblico potrà, come mai prima, interagire con tanti contenuti artistici e in diverse modalità: dal digitale all'analogico, dal pittorico al 3D, dalla fruizione alla contribuzione.

IED, APA e Google Arts & Culture sono i Partner che hanno contribuito allo sviluppo delle tre grandi installazioni che offriranno un'immersione sensoriale ed emozionale nell'Heritage contemporaneo.

Venerdì: 12.00 - 23.00
Sabato: 12.00 - 01.00
Domenica: 12.00 - 20.00

 

MAP OF NULL

Map Of Null è un viaggio attraverso un universo digitale metafisico apparentemente disabitato, che nei suoi colori e forme rivela il passaggio e la traccia di un’insieme inquantificabile di emozioni, pensieri e sensazioni lasciate da un intervento umano temporalmente decontestualizzato, diventato eredità e DNA stesso che conferisce forma e vita al paesaggio virtuale.

Installazione audiovisiva di Franz Rosati
A cura di IED Roma - Istituto Europeo di Design

 

INSTALLAZIONI-outdoorfestival-heritage-graffdream-roma.png

EXPRESS YOURSELF

Express Yourself è un progetto performativo di tutti e per tutti, una grande jam session della città di Roma. Un’intera sezione del padiglione 9a sarà a completa a disposizione del pubblico che, con spray e marker, potrà comunicare liberamente i propri pensieri e le proprie emozioni. Un collaborazione spontanea fatta di messaggi, firme e segni grafici che darà vita all’Heritage temporaneo dell’outdoor festival.

Un’intervento artistico collettivo curato da outdoor festival in collaborazione con APA.

 

INSTALLAZIONI-outdoorfestival-heritage-google.png

STORIES

Stories è un racconto diverso della città di Roma. Un progetto di digitalizzazione del patrimonio immateriale ed orale della città, per non perderlo e per raccontarlo alle generazioni future con le tecnologie ora d'avanguardia e che probabilmente i nostri figli utilizzeranno nel quotidiano.
La voce di storytellers romani e contenuti video 360° guideranno lo spettatore tra i luoghi più rappresentativi dei quartieri insoliti della città. Un’altra Roma, diversa dalla quella classica e storica a cui siamo tanto legati.

Stories è un progetto di outdoor project in collaborazione con Google Ars and Culture, con la partecipazione di Fake Factory.