arte_480x480_low_nuovo.gif

MOSTRA

Heritage è una riflessione collettiva su cosa sia il Patrimonio oggi, cosa rappresenta e quale peso ha nella costituzione della nostra società. Non forniremo nessuna risposta, tutto rimarrà una domanda: cosa è stato, cos'è e soprattutto cosa sarà il Patrimonio nel futuro?

La mostra ospitata nel padiglione 9b del Mattatoio Testaccio, a cura di Antonella Di Lullo e Christian Omodeo, si sviluppa in quattro percorsi coinvolgenti, interattivi e ludici: elementi inaspettati, alterazioni della percezione, suoni e cromie in continua evoluzione che renderanno l'esperienza del visitatore stimolante, interattiva e unica.

Il collettivo di architetti Orizzontale ha realizzato un "intricato labirinto" nel Padiglione 9b che inviterà lo spettatore a scegliere e definire la propria esperienza tra opere e installazioni di artisti internazionali che sono rappresentazioni delle diverse modalità di rapportarsi al patrimonio.

Il pubblico scoprirà il lavoro di diverse generazioni di artisti che dagli anni '60 fino ad oggi hanno costruito un magnifico racconto collettivo che ha oltrepassato i confini dei muri delle gallerie e dei musei per rivolgersi alla società intera. La strada, in fondo, è come una religione del contemporaneo. È il DNA di quelle generazioni che sono nate e cresciute nelle metropoli e che capiscono istintivamente i codici urbani, perché questi linguaggi li portano dentro di sé.

Venerdì: 12.00 - 23.00
Sabato: 12.00 - 01.00
Domenica: 12.00 - 20.00

tony-cheung.gif
berlin-kidz_.gif
UNO.gif
quiet-ensemble.gif
wasted-rita.gif
polo-buggiani.gif
madame-moustache.gif
sam3.gif
scorpion-dagger.gif
biancoshock.gif
MOTORE_FISICO.gif
leonardo-crudi.gif
ricky-powell.gif
mathieu-tremblin.gif
KID_ACNE.gif
RUB_KANDY.gif